Codice Evento: GCPIC87700A17
Stato Iscrizioni: Iscrizioni Chiuse
Incontri- 21/09/2017 dalle: 16:30 alle: 19:30
- 30/09/2017 dalle: 09:30 alle: 12:30
- 05/10/2017 dalle: 16:30 alle: 19:30
- 12/10/2017 dalle: 16:30 alle: 19:30
- Luca Garavaglia
Tutor:
- Maria Gallone
Aula:
Luogo
IC Gallarate Ponti
Categorie
Contenuti Indicativi
- Leggere l’eterogeneità dei bisogni formativi degli alunni.
– Casistica dei bisogni.
– Metodiche e strumenti di osservazione.
– Presentazione di casi. - Rispondere ai bisogni: auto ed eteroregolazione.
– Analisi della tipologia.
– Metodiche e strumenti di osservazione.
– Presentazione di casi e interventi attuabili. - Rispondere ai bisogni: emozioni.
– Analisi della tipologia.
– Metodiche e strumenti di osservazione.
– Presentazione di casi e interventi attuabili. - Rispondere ai bisogni: cognizione e metacognizione.
– Analisi della tipologia.
– Metodiche e strumenti di osservazione.
– Presentazione di casi e interventi attuabili.
Obiettivi
- Fornire al Docente competenze relazionali e di gestione della classe rispondenti ai bisogni formativi degli alunni.
- Ottenere e mantenere il clima d’aula adatto al benessere di allievi e docenti e funzionale al raggiungimento degli obiettivi di insegnamento/apprendimento.
- Comporre un catalogo di Progetti di intervento su casi/situazioni esemplificativi e ricorrenti, da condividere in comunità di pratica.
Destinatari
- Docenti di Scuola dell’Infanzia
Durata
1 unità formativa corrispondente a 25 ore di impegno di cui 12 in presenza e 13 a distanza
Bookings
Le iscrizioni per questo corso non sono al momento disponibili.
Gestione della sezione nella scuola dell’Infanzia (IC Ponti Gallarate)