Codice Evento: GCPIC87700A17

Stato Iscrizioni: Iscrizioni Chiuse

Incontri
  • 21/09/2017 dalle: 16:30 alle: 19:30
  • 30/09/2017 dalle: 09:30 alle: 12:30
  • 05/10/2017 dalle: 16:30 alle: 19:30
  • 12/10/2017 dalle: 16:30 alle: 19:30
Formatore:
  • Luca Garavaglia

Tutor:
  • Maria Gallone

Aula:

Luogo
IC Gallarate Ponti

Categorie


Contenuti Indicativi

  1. Leggere l’eterogeneità dei bisogni formativi degli alunni.
    – Casistica dei bisogni.
    – Metodiche e strumenti di osservazione.
    – Presentazione di casi.
  2. Rispondere ai bisogni: auto ed eteroregolazione.
    – Analisi della tipologia.
    – Metodiche e strumenti di osservazione.
    – Presentazione di casi e interventi attuabili.
  3. Rispondere ai bisogni: emozioni.
    – Analisi della tipologia.
    – Metodiche e strumenti di osservazione.
    – Presentazione di casi e interventi attuabili.
  4. Rispondere ai bisogni: cognizione e metacognizione.
    – Analisi della tipologia.
    – Metodiche e strumenti di osservazione.
    – Presentazione di casi e interventi attuabili.

Obiettivi

  • Fornire al Docente competenze relazionali e di gestione della classe rispondenti ai bisogni formativi degli alunni.
  • Ottenere e mantenere il clima d’aula adatto al benessere di allievi e docenti e funzionale al raggiungimento degli obiettivi di insegnamento/apprendimento.
  • Comporre un catalogo di Progetti di intervento su casi/situazioni esemplificativi e ricorrenti, da condividere in comunità di pratica.

Destinatari

  • Docenti di Scuola dell’Infanzia

Durata

1 unità formativa corrispondente a 25 ore di impegno di cui 12 in presenza e 13 a distanza

Bookings

Le iscrizioni per questo corso non sono al momento disponibili.

Gestione della sezione nella scuola dell’Infanzia (IC Ponti Gallarate)