Codice Evento: E33LIBISC/22

Stato Iscrizioni: Iscrizioni Chiuse

Incontri
  • non ancora definite
Formatore:
  • Alessandra Bortolon

Tutor:

    Aula:

    Luogo

    Categorie


    Abstract

    Percorso di organizzazione della conoscenza attraverso procedure cognitive e software per elaborare mappe concettuali a partire da un lavoro di decostruzione e ricostruzione di testi. Si definirà il processo di ideazione e costruzione delle mappe concettuali come strategia per comprendere ed espandere testi, ricostruire percorsi di apprendimento usando strumenti digitali utili al lavoro di classe ed allo studio individuale

    Obiettivi

    Promuovere e progettare ambienti inclusivi. Promuovere metodologie e didattiche inclusive. Utilizzare le tecnologie digitali come strumenti compensativi.

    Destinatari

    • Docenti della scuola primaria.
    • Docenti della scuola secondaria di primo grado.
    • Docenti della scuola secondaria di secondo grado.
    • Docenti di sostegno e curricolari.

    Durata

    • A distanza o in presenza
    • 12 ore lezione + 13 autoformazione
    • Min 15 – max  50 partecipanti

    Bookings

    Le iscrizioni per questo corso non sono al momento disponibili.

    Laboratorio mappe