Codice Evento: E33LIBISC/22
Stato Iscrizioni: Iscrizioni Chiuse
Incontri- non ancora definite
- Alessandra Bortolon
Tutor:
Aula:
Categorie
Abstract
Percorso di organizzazione della conoscenza attraverso procedure cognitive e software per elaborare mappe concettuali a partire da un lavoro di decostruzione e ricostruzione di testi. Si definirà il processo di ideazione e costruzione delle mappe concettuali come strategia per comprendere ed espandere testi, ricostruire percorsi di apprendimento usando strumenti digitali utili al lavoro di classe ed allo studio individuale
Obiettivi
Promuovere e progettare ambienti inclusivi. Promuovere metodologie e didattiche inclusive. Utilizzare le tecnologie digitali come strumenti compensativi.
Destinatari
- Docenti della scuola primaria.
- Docenti della scuola secondaria di primo grado.
- Docenti della scuola secondaria di secondo grado.
- Docenti di sostegno e curricolari.
Durata
- A distanza o in presenza
- 12 ore lezione + 13 autoformazione
- Min 15 – max 50 partecipanti
Bookings
Le iscrizioni per questo corso non sono al momento disponibili.