Codice Evento: PEDG1GIC87700A18
Incontri
- 02/03/2018 dalle: 15:30 alle: 18:30
- 07/03/2018 dalle: 15:00 alle: 18:00
- 13/03/2018 dalle: 15:00 alle: 18:00
- 21/03/2018 dalle: 15:00 alle: 18:00
- Luca Garavaglia
Tutor:
- Laura Ferrazzi
Aula:
Luogo
IC Ponti
Categorie
Contenuti Indicativi
- Eterogeneità dei bisogni formativi degli alunni: i casi esteriorizzati.
– Analisi di tipologia e casi.
– Strumenti di risposta e intervento. - Eterogeneità dei bisogni formativi degli alunni: i casi interiorizzati.
– Analisi di tipologia e casi.
– Strumenti di risposta e intervento. - La relazione alunno-alunno: condizioni della relazione.
– Analisi di tipologie e casi.
– Strumenti di risposta e intervento. - La relazione alunno-docente: condizioni della relazione.
– Analisi di tipologie e casi.
– Strumenti di risposta e intervento.
Obiettivi
- Fornire al Docente competenze relazionali e di gestione della classe rispondenti ai bisogni formativi degli studenti.
Ottenere e mantenere il clima d’aula adatto al benessere di studenti e docenti e funzionale al raggiungimento degli obiettivi di insegnamento/apprendimento.
Comporre un catalogo di Progetti di intervento su casi/situazioni esemplificativi e ricorrenti, da condividere in comunità di pratica.
Destinatari
- Rivolto a Docenti di Scuola Secondaria di Primo Grado
- N.B. Hanno priorità nell’iscrizione i docenti esclusi dalla precedente edizione di questo corso
Durata
- È prevista una unità formativa da 25 ore (di cui 12 in presenza e 13 a distanza).
Bookings
Le iscrizioni per questo corso non sono al momento disponibili.
Gestione della classe nella scuola secondaria di I Grado